Prosa & Prosecco

DOVE E QUANDO

Venerdì 24 febbraio, ore 17.00 | Evento INCONTRO CON L’AUTORE, L’ombra del leone Ca Giustinian – Sede della Biennale Di Venezia

///FERRARI EDITORE LIBRI 
Raffinate bollicine in degustazione del prosecco Doc Vigna Belvedere accompagneranno l’incontro con lo scrittore Mauro Santomauro, autore del romanzo storico THERIACA. Condurrà la serata la giornalista Michela Gambillara. Al termine book signing. Organizzazione a cura dell’Azienda Agricola Vigna Belvedere.

Il libro > In un’antica farmacia del Cinquecento si legano i destini dei protagonisti di questo folgorante romanzo, tessendo legami che aprono varchi nella barriera del tempo. Una perfetta ricostruzione storica si sposa a una vivacissima invenzione romanzesca: pagina dopo pagina si penetrano le atmosfere di un mondo affascinante popolato da speziali e alchimisti. Su tutto domina il mistero: dall’inspiegabile incendio dello sfortunato teatro La Fenice alla ricetta segreta del cioccolato osmazonico si dipana un thriller che, rendendo omaggio alla struggente bellezza di Venezia, trasporta il lettore in uno stupefacente labirinto narrativo. In THERIACA nulla è come sembra.

>>> Clicca qui per acquistare una copia del libro

Scrivici per recensire il libro o intervistare l’autore ferrarieditore@gmail.com