Dialoghi sulla bellezza

DOVE E QUANDO

Domenica 31 marzo ore 11.30 | Evento DIALOGHI SULLA BELLEZZA La Villa Academy, Cittanova (RC)

 MATINÉE CULTURAL FOOD 

Dialoghi sulla bellezza è il titolo di un ciclo di appuntamenti culturali, incentrati sul libro di Mario Caligiuri CALABRIA ANIMA MUNDI. Incontri riuniti in un unico e originale format che prenderanno voce in diverse località, da Sud a Nord.

Che cos’è la bellezza? Quali sono i rapporti con l’etica e con l’economia? Che legame esiste tra bellezza e Genius Loci? La via della bellezza è una forma sensoriale di speranza? Sono queste alcune delle domande che vedranno rispondere, insieme all’autore, una serie di relatori con gli strumenti delle rispettive competenze e sensibilità.

Ad aprire questo speciale book tour una matinée a Cittanova, nel centro di ricerca eno-gastronomico e culturale La Villa Academy. Dialogano con l’autore Cesare Berlingeri (artista), Piero Muscari (fondatore di Eccellenze Italiane) e Nino Cannatà (regista e scenografo). Cuore pulsante dell’appuntamento è l’opera di cultura gastronomica creata appositamente per il libro dallo chef Enzo Cannatà.  Una ricetta che si fonde e intreccia, in un rimando di colori, al progetto grafico del volume.

>>> Clicca qui per acquistare una copia del libro

Scrivici per recensire il libro o intervistare l’autore ferrarieditore@gmail.com