Lectio Tour con Pierfranco Bruni

DOVE E QUANDO

Novembre > Dicembre | Evento LECTIO  TOUR, dalla Sicilia alla Calabria, sino in Puglia

BOOK TOUR

Quando è Pierfranco Bruni a parlare di letteratura il risultato è una narrazione affascinante che passa con disinvoltura da Pirandello a un sonetto di Dante, dalla filosofia di Nietzsche alla poetica di Pavese. Ha debuttato in Sicilia con le sue Lectio Magistralis, tratte dal suo ultimo libro PERSONAGGIO SI NASCE, per poi attraversare la Calabria e calcare la Puglia e la Campania.

Centinaia di studenti, tutor e lettori hanno affollato le sue raffinate lectio pubbliche, anti accademiche e pochissimo convenzionali.

Intensi monologhi in cui lo scrittore ha attraversato storia e letteratura, passato e presente: è partito il 15 novembre, dal teatro S. Cicero di Cefalù, con una lectio sulla letteratura attenta alle molteplicità delle esperienze, analizzando Pirandello e Gramsci; poi, il 22 novembre, è stata la volta del Liceo Telesio a Cosenza con Pirandello e la crisi dell’Io. Infine, il 30 novembre, a Salerno, ospite della III edizione del Festival Dante senza Frontiere e venerdì 01 dicembre, nell’auditorium del Liceo De Sanctis, a Manduria, per parlare di una linea letteraria che sa ascoltare le comparazioni, mettendo a confronto Francesco De Sanctis e il pensiero pirandelliano.

  >>> Clicca qui per acquistare una copia del libro

Scrivici per recensire il libro o intervistare l’autore ferrarieditore@gmail.com